Image Alt

BeBicon

  >  Bambini   >  La Piccola Guida al Contagio Emotivo

La Piccola Guida al Contagio Emotivo

“La televisione parla ancora di questo Coronavirus, le scuole hanno richiuso nuovamente da un giorno all’altro, non posso vedere i miei nonni come prima e neanche andare al parchetto con i miei amici in queste settimane di zona rossa in tante parti d’Italia. Mamma e papà sono tornati a parlare sottovoce e appena arrivo smettono immediatamente”. I bambini tendono a riempire i silenzi e a darsi risposte. Spesso queste risposte auto generate creano più ansia di quanto possa creare una spiegazione reale, seppure semplificata, di ciò che succede da parte di un adulto.

Noi, con la “La piccola guida al contagio emotivo”, vogliamo aiutare i genitori, spesso sopraffatti dalla situazione e dall’incertezza continua, a capire come spiegare le emozioni e gli eventi ai bambini.

Riproponiamo questo progetto a fianco di Priscilla Gaia Petró, fondatrice di Sugar Rush e Giulia Tortosa, fondatrice di PlayEat!, che ha saputo tradurre perfettamente in immagini i nostri concetti.

Le emozioni che proviamo non devono farci paura, l’importante è sapere come gestirle e riuscire a parlarne ai nostri bambini. Ciò che ha un nome si può affrontare.

Puoi scaricarla qui sotto:

La Piccola Guida al Contagio Emotivo